Arte Video Roma Festival Final Tour

MLAC  dal 20/01/2011 al 28/01/2011

  Roma (RM)


Arte Video Roma Festival Final Tour C.A.R.M.A.
Centro d’Arti e Ricerche Multimediali Applicate

presenta

Arte Video Roma Festival Final Tour

MLAC
Museo Laboratorio di Arte Contemporanea

Università Sapienza di Roma
Inaugurazione 20 Gennaio 2011 ore 18:00
20 - 28 Gennaio 2011

a cura di Veronica D'Auria


Giovedì 20 gennaio il MLAC - Museo Laboratorio di Arte Contemporanea, Sapienza Università di Roma, ospita la terza tappa dell’evento finale di Arte Video Roma Festival, rassegna internazionale di ricerca audiovisiva organizzata dal C.A.R.M.A. - Centro d'Arti e Ricerche Multimediali Applicate.

Il festival, che si è tenuto dal 25 al 27 giugno 2010, ha esposto una selezione frutto del concorso internazionale che ha contato oltre 1000 proposte. La giuria, composta da autorevoli critici e artisti (Adriana Amodei, Andrea Balzola, Robert Cahen, Valentino Catricalà, Mariagrazia Costantino, Veronica D'Auria, Bruno Di Marino, Marco Maria Gazzano, Stefano Roveda, Mario Sasso e Enrico Tomaselli), ha selezionato 14 lavori partecipanti al Final Tour: 10 opere di arte video e 4 videoinstallazioni.

In occasione di questo evento verranno esposte le dieci opere finaliste: Alessandro Amaducci, Fear of me; Riccardo Arena, 25.765; Igor Imhoff, PERCORSO 0009-0410; Marius Leneweit & Rocio Rodriguez, ... NILAND1; Van Mc Elwee, Paris in the 21st Century; Mauro Santini, Cosa che fugge; Tim White Sobieski, Terminal at last; Lino Strangis, The Super-Eye Park; Danilo Torre, Tre Addii; Debora Vrizzi, Red Carpet.
Saranno inoltre esposte le opere degli artisti più votati: Lino Strangis, Pantalica Rei; Riccardo Arena, Tutte le anomalie del tempo saranno regolate.

Questa rassegna è l’espressione di uno stato dell'arte stabilito secondo mentalità e procedure glocali: nuovi talenti, giovani artisti e alcuni tra i nomi di riferimento della scena internazionale. Questo il risultato dell'incontro tra la linea critica del C.A.R.M.A. e l'interazione con numerose realtà (festival, case di produzione e di distribuzione, gallerie private), con l'intervento di alcuni tra gli studiosi nazionali e internazionali, che sono andati a precisare ulteriormente la proposta con il loro voto che costituisce di fatto una menzione speciale.

L’evento fa parte del ciclo espositivo del MLAC diretto da Simonetta Lux e curato da Domenico Scudero.




MLAC
Dal 20 al 28 gennaio 2011
Lun-ven ore 15:00-19:00
Direttore: Simonetta Lux
Curatore: Domenico Scudero



Piazzale Aldo Moro 5 - Roma 00185 - TEL FAX + 39-06-49910653
http://www.luxflux.org/museolab/museo.htm muslab@uniroma1.it


Arte Video Roma Festival
C.A.R.M.A.- Centro d'Arti e Ricerche Multimediali Applicate

ass.carma@gmail.com, http://carma.qblog.it
Veronica D’Auria: +39 349 2304021, veronica.dauria@gmail.com
C.A.R.M.A.CARMAMLACArte Video Roma Festival Final Tour MLAC


Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list