verso l'ipomateria

percorso informale di Alberto Giovannini  dal 11/12/2010 al 08/01/2011

  Tarquinia (VT)


verso l'ipomateria La mostra di Alberto Giovannini si sviluppa lungo un percorso delineato da un filo rosso, “il filo dell’ immaginazione”, che accompagna concettualmente il visitatore nei due mondi informali e creativi dell’ artista.
Da una parte il mondo della Materia, dove la sovrapposizione di acrilici, carta vetrata, plastica, gesso e ferro su tela e tavola, da’ origine a opere che conquistano lo spazio e si impongono per loro stessa natura nella tridimensionalita’à, esprimendo un rapporto necessario tra l’opera d’ arte, quale risultato dell’ impulso creativo, e la sua stessa materia.
Dall’ altra il mondo dell’Ipomateria, in cui prevalgono segno e colore, e’ il risultato pratico-concettuale di un progressivo annullamento della percezione tridimensionale dell’ opera
d’ arte a cui corrisponde una nuova ricerca grafica e creativa (stampa digitale su forex)

Tarquinia - Ex chiesa del Santo Spirito, via dell Torri45.
Orario: 16.30 - 19.30


Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list