ALBISSOLA CITTA' D'ARTE CERAMICA

7^ Edizione Internazionale della Rassegan  dal 03/07/2010 al 17/07/2010

  Albissola Marina (SV)


ALBISSOLA CITTA' D'ARTE CERAMICA L'associzione Amici della Ceramica Circolo "N. POGGI" presenta il 3 Luglio alle ore 18.00 la 7^ edizione della Rassegna "Albissola Città d'Arte e Ceramica", manifestazione a concorso a carattere nazionale e internazionale, presso il Museo d'Arte contemporanea di Albissola Marina via Dell'Oratorio.
L'evento, di rilievo artistico e culturale iniziato nel 1997, si presenta al suo naturale appuntamento, sollecitato da molti giovani e cultori d'arte sull'onda di un sempre maggior successo delle precedenti edizioni di critica e di partecipazione: più di 250 partecipanti giunti dai maggior centri ceramic italiani ed esteri quali: Svizzera, Francia, Spagna, Giappone, Israele, Stati Uniti.
L'incremento delle partecipazioni interanzionali, consente infatti un maggior coinvolgimento di giovani ceramisti, anche europei, costituendo peraltro un trampolino di lancio alla carrriera.
Il Circolo Amici della Cereamica in occasione della 7^ rassegna intende promuovere un confronto (attraverso attività culturali quali seminari e incontri con l'arte) sulle tematiche dell'arte contemporanea nelle sue diverse forme e realtà culturali.
Atale scopo sono stati invitati per la selezione artisti e critici qualificati riconosciuti a livello nazionale e internazionale.
L'associazione in particolare si pone l'obbiettivo di rendere noti gli artisti selezionati e gli artisti vincitori con la realizzazione di un catalogo a colori di tutte le opere presentate alla rassegna.
La 7^ rassegna non solo dovrà permettere l'accesso alla ceramica ad intenditori d'arte, ma avvicinare i profani all'arte in generale ed alle opere in ceramica all'interno della scena d'arte internazionale contribuendo a posizionare Albissola come centro d'arte ceramica contemporanea.
I soci del circolo colgono l'occasione come nelle precedenti edizioni per assegnare una targa alla carriera ad un artista che ha dato molto all'arte ceramica "Corleone Carla" per le sue doti artistiche e come esperto nell'arte del fuoco.
Tutte le attività avranno collocazione principale nella Sala dei Congressi e Museo d'Arte Contemporanea di Albissola Marina.

Orari di apertura della mostra dal 3 al 17 luglio 2010 ore 18.00-21.00 chiuso il lunedì


Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list