ArteRaku.it - Boz.Senilità - Mostra Personale dell'artista Boz, vincitore Concorso Art Style

Boz.Senilità

Mostra Personale dell'artista Boz, vincitore Concorso Art Style  dal 27/07/2010 al 04/08/2010

  Milano (MI)


Boz.Senilità COMUNICATO STAMPA

Boz. SENILITA’
Mostra Personale di Pittura Contemporanea

Inaugurazione: Martedì 27 luglio ore 18
In mostra dal 27 luglio al 4 agosto 2010
Orario: martedì-venerdì h.16-19;
sabato h.10-12
Ingresso libero
Curatori: Giorgia Loda e Sabrina Falzone
Presso: Galleria Il Borgo

L’Associazione Culturale Studio Sant’Agnese di Milano presenta “Senilità” mostra personale d’arte di Boz (nome d’arte di Giancarlo Bozzani) vincitore della seconda edizione del concorso artistico internazionale “Art Style 2009”, fondato sulla libera espressione degli stili nell’ambito della ricerca contemporanea.
L’Associazione Culturale Studio Sant’Agnese di Milano nasce con l’obiettivo di promuovere i diversi linguaggi espressivi dell’arte. L'obiettivo dell’Associazione Studio Sant’Agnese è quello di stimolare le relazioni e le collaborazioni tra gli artisti e le istituzioni pubbliche e private, nazionali ed estere, al fine di realizzare esposizioni ed eventi che promuovano la cultura.
Nato a Milano nel 1959, Boz si è specializzato in Visual Design presso l’Istituto Politecnico di Design a Milano e attualmente lavora come direttore creativo in una agenzia di pubblicità. Dal testo critico di Sabrina Falzone si evince che a catturare subito l’attenzione nell’arte di Boz sono “l’enfasi gestuale e il ritmo frenetico della pennellata” ed afferma che “Boz ripercorre le vie incognite di una tematica sociale troppo spesso trascurata. E’ l’encomio della senilità, narrata con un inedito dinamismo e un intenso impeto segnico, rafforzato da un linguaggio dialettico che si articola nella complessità dell’impiego cromatico. Se i volti degli anziani ritratti da Boz presentano tratti lividi e venature malinconiche, in realtà i suoi sfondi rivelano un colorismo più gioioso e positivo, quasi irrazionale. Spesso essi si tingono di getti monocromatici e divengono straordinari luoghi della creatività, dove la fantasia si libera in espressioni armoniche e inattese. L’estro di Bozzani dirompe nell’energia della pittura, colpendo indelebilmente e senza esitazione l’occhio dello spettatore.”
Quindici sono i finalisti del Premio Art Style 2009, tra questi Domenico D’Urso, Donato Lotito, Elisa Magnoni, Federica Dubbini, Gabriele Bastianelli, Giorgetti, Gianfranco Bertolotti, Maria Cristina Remondi, Mariella Matteotti, Massimo Comencini, Maurizio Falcocchio, Vidà, Luca Ruberti e Silvia Zabattini.
L’esposizione personale di Boz si terrà nella sala espositiva della galleria Il Borgo di Milano, situata in uno dei quartieri più esclusivi di Milano, a due passi dai Navigli e da Porta Ticinese. Essa si affaccia su uno dei caratteristici borghi dell'antica Milano, pregni di storia e cultura.

Corso San Gottardo 14 – MILANO
Info: info@studiosantagnese.com - info@sabrinafalzone.info
www.studiosantagnese.com - www.sabrinafalzone.info



Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list