ArteRaku.it - Giuliano Ravazzini, Tempesta di semi in Maremma - Migrazioni di Microazioni a Talamone

Giuliano Ravazzini, Tempesta di semi in Maremma

Migrazioni di Microazioni a Talamone  dal 26/06/2010 al 04/07/2010

  Talamone (GR)


Giuliano Ravazzini, Tempesta di semi in Maremma Seed Storm
Giuliano Ravazzini
26/06/2010- 04/07/2010
Rocca Aldobrandesca – Parco dell’Uccellina
Talamone (GR)

Sono attese con interesse le “semine” che l’artista Giuliano Ravazzini eseguirà personalmente in Maremma, dal 26 Giugno al 04 Luglio 2010. Base operativa di questa action artistica è la torre Aldobrandesca di Talamone. Si tratta di una semina metodica, che si svolgerà all’interno del Parco dell’Uccellina. La semplicità e la assoluta non violenza di questa performance, trasmettono in modo chiaro le intenzioni dell’artista che con insistenza ossessiva pone l’attenzione sulla terra e il rapporto vitale che tutti abbiamo con essa. Ravazzini è un contadino che trasforma metaforicamente questo parco selvaggio in un orto. Sente il desiderio di andare semplicemente all’aperto e recuperare la dimensione rituale e preistorica, l’estetica e la poetica sono il gesto, che trasporta la dimensione mentale umana nel divenire antropico della natura così come stare nel paesaggio e riflettere sull’uomo il tempo e la natura.
Supported-Partner
Hortus
Alimurgia
Baiarte




Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list