ArteRaku.it - La spensieratezza del fanciullo - Personale dell'artista Linda Aquaro

La spensieratezza del fanciullo

Personale dell'artista Linda Aquaro  dal 25/02/2010 al 03/03/2010

  Roma (RM)


La spensieratezza del fanciullo
Secondo appuntamento dedicato alla giovane arte e ai talenti emergenti per il ciclo di esposizioni curate da Art Rehab in collaborazione con Re Bacco Wine + Arts Showroom.

Architetture arroccate, sovrastate ed incastrate come puzzle, si susseguono rincorrendosi e fondendosi una nell'altra. Corpi spigolosi, distorti e contorti si fondono ad esse, creano geometrie astratte, fantasiose. Come statue incastonate nel marmo, i soggetti delineati dall'artista si integrano con l'ambiente circostante, evidenziando l'umana condizione di simbiosi tra individuo ed ecosistema.
Le composizioni urbane si fanno antropomorfe in un legame indissolubile tra scheletro e strutture architettoniche, in un equilibrio apparentemente precario, ma reso stabile dal potere della mente, capace di costruire impossibili schemi fatti di piani che svettano verso l'alto, confondendo cielo e terra e come vedute aeree regalando atmosfere da favola.

A metà tra forma e non forma, Linda Aquaro restituisce allo spettatore la sua personale visione del mondo, filtrata attraverso gli occhi di un artista “perfezionato architetto”; crea nuove ed originali texture usando scale cromatiche mai violente ma incisivamente accattivanti; toni freddi e caldi si mescolano creando con l'alternarsi di luci ed ombre volumi e piani prospettici.

Curatori: Alessia Cervelli, Sara Feola

Il vernissage, dalle ore 19.30, verrà accompagnato da un aperitivo curato da Rebacco.

L'esposizione è visitabile fino al 3 marzo, dalle 12.00 alle 2.00.


Rebacco è in Via Pomezia, 12 (Metro Re di Roma).


Per informazioni:
www.artrehab.net - info@artrehab.net
oppure
www.rebacco.net - gaetanominaya@yahoo.it


Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list