ESTRO3GENO1

Mostra collettiva  dal 20/02/2010 al 04/03/2010

  caltanissetta (CL)


ESTRO3GENO1 Utopia - Piccola Libreria Indipendente

Estro3Geno1
mostra collettiva - testi di Diego Gulizia

Caterina Arena
Roberto Fonti
Laura Matraxia
Alessandra Scimone

L’essere giovane di solito coincide con l’entusiasmo e la fiducia nel futuro. L’essere artista, invece, coincide con una grande fiducia in se stessi e caparbietà nell’ affrontare le avversità. Solo dei giovani e artisti potevano decidere di fare una mostra in una città che non li vuole, in una città che poco a poco ha chiuso tutti gli spazi espositivi privati e ora, pare, che abbia chiuso anche quello pubblico del palazzo del Carmine. Dobbiamo veramente rinunciare all’arte solo perché chi ha investito in essa non ne ha ricavato frutti e chi ci amministra non ne capisce il significato? Caterina Arena, Roberto Fonti, Laura Matraxia e Alessandra Scimone hanno già risposto a questa domanda. L’arte e la ricerca artistica non si può fermare! Essa non vive in primis di contributi, di concessioni, di riconoscimenti, di plausi. Essa si nutre della speranza di giovani che malgrado tutto credono in essa, di fiducia nelle proprie capacità che spinge gli artisti a ricercare una nuova soluzione. Ed è proprio questa tenacia che ha spinto questi giovani artisti a chiedere di utilizzare spazi diversi, spazi apparentemente non consoni che potessero, per un breve periodo, piegarsi ad accogliere la loro ricerca visiva. Ed ecco da un lato Utopia, piccola libreria indipendente, che accetta la sfida e dal 20 di febbraio al 26 ricava spazi espositivi tra le teche dei libri, tra i colori delle copertine, a miscelare i linguaggi verbali con quelli visivi, mentre dall’altro lato risponde Mamamia Club, che apre i suoi battenti per accogliere la mostra di video, pitture, sculture e installazioni dal 27 di febbraio al 4 di marzo.


Inaugurazione
Sabato 20 Febbraio ORE 18:30
Utopia-Piccola Libreria Indipendente Corso Sicilia n.69 Caltanissetta


Date e luoghi:

20/26 Febbraio: Utopia - Piccola Libreria Indipendente
Corso Sicilia n.69 Caltanissetta
0934 555098 - libriutopici@gmail.com

27 Febbraio/4 Marzo: Mamamia Club
Vicolo Trabonella n.1 Caltanissetta
mamamiacl@hotmail.it



Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list