ArteRaku.it - Spectrum - Personale dell'Artista Federico Galetto

Spectrum

Personale dell'Artista Federico Galetto  dal 19/02/2010 al 26/02/2010

  Roma (RM)


Spectrum Secondo appuntamento per il PANDOSIA LAB, progetto dedicato ai nuovi talenti emergenti, supportato da L'Epireo Art Gallery in collaborazione con l'Accademia Alexandros di Roma.
Nuovo protagonista è il torinese Federico Galetto che presenta la sua ultima produzione con l'esposizione SPECTRUM, patrocinata dall'Assessorato alle Politiche Culturali e della Comunicazione del Comune di Roma e dal Municipio Roma IX.
Partendo, inizialmente, dal concetto pirandelliano dell'uno, nessuno, centomila, Federico Galetto, in questa serie, ultima nata dal suo estro creativo, si fa portavoce ed attento indagatore della parte complementare dell'io, da sempre nascosta e celata dalle sovrastrutture della ratio che, una volta persi gli impedimenti dell'autocontrollo, si libera mostrandosi nella sua forma più pura.
I nostri spettri, le proiezioni “astrali” di noi stessi, appaiono all'uomo ancora non del tutto comprensibili, restando sagome scure, scontornate, che si muovono all'interno di indefinite superfici.
L'esplosione di colore che accompagna, ed a volte sovrasta, i soggetti raffigurati, rappresenta simbolicamente la massima espressione emotiva umana, l'atto finale in cui la ragione si scinde dall'istinto, scomparendo nell'ultimo bagliore di lucidità.
La realizzazione grafica risente delle attuali influenze artistiche giovanili, vicine all'espressione “street” ma nell'insieme se ne distacca per i contenuti che si incentrano sull'io umano e sull'introspezione.
Il vernissage inaugurale avrà luogo il 19 Febbraio 2010 dalle ore 17:30.
SPECTRUMè visitabile fino al 26 Febbraio negli orari di apertura della galleria.

Curatore: Alessia Cervelli

L'Epireo Art Gallery - Via Pandosia 28, Roma
orari di apertura: mart-ven 17:00-19:30 /sabato 10:30-13:00
06 77076899 – 3458411935 – www.epireo.it – info@epireo.it


Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list