'Rosso'

rassegna di arte contemporanea  dal 12/12/2009 al 15/01/2010

  Donoratico (LI)


'Rosso' Dal 12 Dicembre 2009 al 15 Gennaio 2010, presso Merlino Bottega d'Arte in via Mazzini 5 a Donoratico (Li) è allestita un'originale collettiva dedicata, per titolo e per tema, al re dei colori: il 'Rosso'.
Partecipano dodici artisti contemporanei molto diversi fra loro per formazione e stile, ma tutti impegnati da tempo in un profondo percorso di ricerca: Francesco Baglioni, Rosario Bellante, Daniela Caciagli, Andrea Carciola, Giuseppe Castelli, Beatrice Davino, Giulio Gamberucci, Silvia Masi, Andrea Melilli, Corinna Pandolfi, Daniele Ricci, Valente Taddei.
"Tracciare un segno rosso è come gridare. Di rabbia, di gioia, di piacere, d'amore...", scrive Franco Cardini nella presentazione della mostra.
Ognuno di questi artisti, trovato il suo rosso, ci ha lavorato magistralmente intorno per restituirlo allo spettatore nel modo più franco e diretto possibile, ognuno attraverso il suo stile personale. Il loro è davvero un rosso intimo, totale o appena accennato, talora esasperato e sofferto: rosso di sangue, di passione, d'amore e di energia; rosso di azione e anche di amara impotenza.
La mostra, curata da Giovanna Cardini, è aperta dal lunedì al sabato, con orario 10.30/13.00 e 16.30/19.30; domenica, solo su appuntamento (tel. 338/3995511). Web: www.merlinobottegadarte.com.



Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list