ArteRaku.it - Surrealia - Visions & Dreams

Surrealia

Visions & Dreams  dal 06/12/2009 al 06/01/2010

  Catania (CT)


Surrealia La medicina e la ricerca scientifica sono per Claudio Allia il punto di riferimento più forte del suo percorso, e la musica è forse la sua vera musa. Il suo amore per la fotografia non sorprende, poichè contiene molti elementi della sua esperienza di vita, in perfetto dialogo con il suo carattere.
I suoi scatti si percepiscono come il risultato di un occhio musicale, uno sguardo ritmico che ogni volta si spinge nel profondo, con delicata e puntigliosa attenzione, per scoprire e raccontare emozioni.
Percorre il sogno come realtà parallela, infatti crea contesti rarefatti ma sempre possibili, usando luoghi esterni come interni e viceversa. Tratta gli oggetti uno ad uno, come scatole dei ricordi o delle sorprese, sembra chiedere agli oggetti stessi di scegliere il proprio posto.
Nel suo fare accostamenti, posizionare elementi, manovrare soggetti e personaggi con cura ma con decisione, c’è sempre un quantum che somiglia all’ironia e invece è leggerezza, stupore, rispetto. Con questo segno riesce a dare dinamica alle storie, ne è sempre lui stesso coinvolto, visivo e visionario in uguale misura, autore e spettatore appassionato.

Donatella Capraro



Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list