2024 #ARTFORSUSTAINABILITY

Nove artisti per riflettere sulla sostenibilità  dal 10/04/2024 al 24/04/2024

Galleria Art Art di Armando Xhomo Via Ghibellina 105 r Firenze (FI)


2024 #ARTFORSUSTAINABILITY 2024 #ARTFORSUSTAINABILITY
Group Exhibition in Florence
A cura di Daniela Pronestì

10-24 Aprile 2024
Art Art Gallery Firenze

Opening mercoledì 10 aprile ore 18.00

Il prossimo 10 aprile la Galleria Art Art di Firenze ospita la mostra #ARTFORSUSTAINABILITY, a cura di Daniela Pronestì.

Il progetto, realizzato in collaborazione con MA-EC Gallery Milano, vede in dialogo le opere di 9 artisti che sono stati invitati a riflettere sulla sostenibilità, tema di interesse globale. La responsabilità degli artisti sta nel porre l’attenzione sulle tematiche ambientali e nel servirsi dell’arte per risvegliare le coscienze, con l’obiettivo di avere un futuro più equo, focalizzato sull’umanità e rispettoso degli ecosistemi naturali.
Fondamentale è un’attitudine positiva verso sé stessi e gli altri, per un’interazione armoniosa tra gli individui, le comunità e l’ambiente. Tale approccio richiede una valutazione critica della scala di valori e delle abitudini, e pone l’attenzione sull’interconnessione tra le varie dimensioni della vita umana e dell’ecosistema.

L’impegno di tutti e quindi anche degli artisti deve essere finalizzato alla costruzione di un mondo più equo, resiliente e prospero per tutte le forme di vita sulla Terra, secondo un processo continuo e dinamico.
Nella mostra di Firenze espongono Gianni Baggi Otr, Horst Beyer, Hui Li & Yiran Li, Shuyi Liu & Yachu Feng, Yating Liu, Alessandro Puccia, Maria Micaela Schiavi, Liang Wang, Xunmu Wu. Con tecniche e stili diversi presentano al pubblico il loro messaggio che vuole essere per tutti spunto di riflessione e di analisi.
Le opere partecipanti saranno valutate dalla giuria, i cui membri sono: Shuyi Qi, Vincenzo Sangalli, Armando Xhomo, Ling Ying.

Coordinate mostra:

Titolo: 2024 #ARTFORSUSTAINABILITY Group Exhibition in Florence
A cura di Daniela Pronestì

sede: Art Art Gallery
Via Ghibellina 105r Firenze

opening: Mercoledì 10 aprile 2024 ore 18.00

date: 10-24 Aprile 2024
da martedì a domenica ore 13.00-20.00

info: +39 02 39831335 info.milanart@gmail.com www.ma-ec.it






Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list