Antonio De Luca

segni liquidi  dal 16/05/2009 al 21/06/2009

  Albissola Marina (SV)


Antonio De Luca Dopo la grande personale di Alessandria presso lo Spazio Esperide, Antonio De Luca (Pompei,1977. Vive e lavora a Valenza) si presenta a Albissola con un’inedita serie di acquerelli, l’esito più recente di un’ormai decennale ricerca grafica e cromatica, parte dei quali nascono dalla neonata collaborazione dell'artista con la Globart Gallery. Nei piccoli tableaux si coglie l’essenza di un lavoro maturato nel dialogo tra linea, figura e pigmento: a strato si sovrappone altro strato, in un gioco di trasparenze che moltiplica i piani di lettura. Attraverso un uso sapiente del segno liquido dell’acquerello, De luca trasferisce anche nel piccolo formato la specificità della sua pittura su tela, la stessa gestualità, i medesimi aloni acquosi gestiti con enorme perizia calligrafica.
Lo spazio espositivo, situato al fondo del famoso “budello” del centro storico di Albissola Marina ed utilizzato come studio da Lucio Fontana per elaborare le sue ceramiche, da qualche anno ospita, a cura del circolo Eleutheros, presieduto da Giuliana Marchesa, mostre personali di artisti affermati e in grande crescita.


16 maggio 2009 – 21 giugno 2009

Inaugurazione Sabato 16 maggio 2009, ore 18,00

con un testo critico di Carlo Pesce


Circolo Culturale Eleutheros
Via Colombo 23 Albissola Marina (SV)
dal Martedì alla Domenica dalle 17,30 alle 22,00

Studio Fontana
Pozzo Garitta
dal martedì alla domenica dalle 17 alle 20

Informazioni
+39 3202636502

www.globartgallery.it

globart@alice.it

Ufficio Stampa Metamorfosi

diemetamorphose@gmail.com



Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list