VIPS & VIPERS di Francesco Martin

Viper Art di Angelo Cruciani presenta l'artista multimediale Re della Mail Art  dal 22/12/2008 al 22/01/2009

  Cantiano (PU)


VIPS  VIPERS di Francesco Martin ViperArt by Viper Room
E’ onorato di presentarvi la Mostra:
VIPS & VIPERS
By: FRANCESCO MARTIN
A cura e critica di ANGELO CRUCIANI e GRACE ZANOTTO
Dal 22 DICEMBRE 2008 al 22 Gennaio 2009
Vernissage 22 DICEMBRE alle 19:00
Presentazione ore 21:00
Viper Art Terzo round: La rassegna di Arte provocatoria creata da Angelo Cruciani prosegue con 2 presenze di prim’ordine: l’Artista Internazionale Francesco Martin e la Curatrice più coraggiosa d’Italia Grace Zanotto dalla Galleria Famiglia Margini di Milano.
La prima Mostra Personale del progetto Viper Art si concentra su un Artista di Fama Mondiale; Re della Mail Art Italiana con oltre 500 opere spedite gratuitamente in giro per il Mondo ed entrate a far parte degli Istituti di Cultura più importanti del Pianeta da Los Angeles a Sidney. La Mail Art è una forma d’espressione contemporanea che consiste nello spedire gratuitamente opere a destinatari che presceglie l’artista in base al suo progetto comunicativo. Molti personaggi dello Star System posseggono i ritratti di Francesco Martin, da Madonna a Monica Bellocci, tra le varie collaborazioni vanta persino collezioni di moda con Lonsdale e Piero Guidi, quest’ultimo infatti ha oltre 20 pezzi nella sua privata collezione all’interno della Factory di Urbino e un rapporto di stretta amicizia con il Vulcanico Creativo.
Per VIPS & VIPERS Martin presenta una galleria di Soggetti Noti del mondo televisivo e politico, da Regina Marioa de Filippi a Vittorio Sgarbi, passando da Silvio Berlusconi a Vladimir Luxuria. Tanti nella lista SUPER POP irriverente e profetica, dove l’artista riduce i personaggi a simboli e li rivela nella loro essenza mediatica. VIPS & VIPERS è una mostra che vuole parlare del SUCCESSO, quello che spesso ha potere sulla società e sulle sue scelte consce ed inconsce. La POPolarità è potere e meta ambiziosa primaria per l’immaginazione collettiva. La televisione è un contenitore che sta risucchiando la vita reale per emozionare virtualmente soggetti che pigramente si adeguano ad un sistema sociale; sistema che li vuole imprigionati dentro o davanti allo schermo.
L’Opera di Martin fresca nei tratti e satura di cultura, smembra l’immagine dell’apparenza ed il valore dei Vips chiamati in causa per regalare allo spettatore una nuova verità sotto forma di slogan dal tono ironico. Anche nei collage la sua opera rivela cinicamente i messaggi subliminali che spudoratamente tutti i giorni pubblicità e comunicazione ci propinano.
Angelo Cruciali e Grace Zanotto per quest’Esposizione hanno selezionato i personaggi che hanno sul popolo Italiano un attrattiva magnetica non solo per il loro valore professionale e d estetico, ma anche per il loro essere famosi nel “difetto” che li avvicina ai comuni mortali. Mamma TV continua a Generare soggetti che sempre meno diventano Famosi per i loro talenti e di conseguenza i modelli culturali con cui stanno crescendo le più giovani Generazioni, sono soggetti vuoti dei contenuti che dovrebbero avere gli “Esempi Umani”. Sempre più spesso si sente parlare di TV Spazzatura e tutti lo concordano, non capendo che la televisione è fatta appositamente per il Pubblico, che automaticamente viene considerato Trash.
Martin senza Pietà Rivela cosa si nasconde dietro le quinte di quelle immagini che ci tengono incantati e soprattutto seduti.
Fresco dall’esposizione di grande successo milanese: FREE FREEDOM (libertà libera) presso la Galleria Famiglia Margini , Francesco Martin si prepara ad un anno di grandi conferme in mostre che lo consacrano tra i più geniali personaggi dell’arte contemporanea Italiana. L’eclettica Grace Zanotto e Francesco Martin saranno presenti alla Conferenza d’apertura Mostra.

Viper room Pontericcioli di Cantiano Via Flaminia sud 28 Tutti giorni dalle 13:00 alle 2:00 ingresso libero
Direzione: Francesco Agostinelli
Vernissage: lunedì 22 Dicembre alle ore 19:00 Cotact: viperartroom@gmail.com
Viper Room 0721 788966 uff Stampa: UFF STAMPA TOP EVENT uff stampa.topevent@gmail.com





Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list