Notte di parole e note ad Imperia

Istanti di poesia e profumo di musica  dal 04/12/2008 al 04/12/2008

  Imperia (IM)


Notte di parole e note ad Imperia L’ Associazione Culturale Ergo Sum presenta giovedì 4 dicembre alle 21, presso il Centro Culturale Polivalente in Piazza Duomo ad Imperia, una serata dedicata al profumo delle parole e delle note che avrà come ospiti il pianista Leonardo Ferretti, l’interprete Alida Civile e la poetessa Marzia Brunengo, autrice della raccolta La perfetta imperfetta edizioni Ennepilibri.
Leonardo Ferretti è una giovane promessa della nostra Provincia che nel 2003 si è brillantemente diplomato presso il Conservatorio Nicolò Paganini di Genova in Pianoforte, ha proseguito gli studi diplomandosi nel 2006 in Clavicembalo riuscendo, spinto dalla sua passione per la musica, ad ottenere nel 2007 sia il diploma di 2° livello in Pianoforte indirizzo teatrale che quello in Didattica della Musica. Ha studiato sotto la guida dei Maestri Massimo Paderni e Riccardo Marsano e tra le varie esperienze vanta la frequenza dell’Alto corso di perfezionamento Pianistico del Maestro Boris Bloch, pianista e insegnante di fama mondiale. Nell’ estate 2004 ha partecipato, grazie ad una borsa di studio, al “Casalmaggiore International Festival”, corso di alta formazione pianistica, promosso da Mario Delli Ponti e Taras Gabora docente del Conservatorio di Vancouver; qui ha eseguito concerti sia come solista sia come pianista di musica da camera. Nella stagione 2004/5 ha preso parte all’opera “Norma”di Bellini al Teatro Carlo Felice di Genova in qualità di maestro collaboratore tirocinante e in Febbraio 2006, ha ripetuto l’esperienza nella “Madama Butterfly” di Puccini, ha partecipato nel novembre dello stesso anno ad un evento con l’Orchestra Sinfonica di San Remo suonando come solista.




Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list