Tito Corbella

Le donne di tito corbella nella collezione Galati  dal 07:12:08 al 06:01:09

  Soncino (CR)


Tito Corbella Nacque a Pontremoli nel 1885 e si laureò in Chimica all’Università di Padova. Frequentò l’Accademia di Belle Arti di Venezia dove fu allievo di Guglielmo Ciardi e di Ettore Tito. Si occupò di illustrazione non solo nel campo della pubblicità, lavorò per Ricordi a Milano e fu anche pittore di talento.
Queste le poche e scarne notizie biografiche su un’artista famosissimo in tutto il mondo per la numerosa serie di cartoline aventi come soggetto figure femminili o coppie di innamorati che testimoniarono, con il richiamo delle immagini, sentimenti e passioni amorose d’inizio secolo.
In mostra saranno esposte non solo una ricca serie di cartoline d'epoca di queste fascinose “donnine “ ma soprattutto 34 bozzetti a tempera originali che appartengono alla collezione di Salvatore Galati, medico e giornalista, promotore e curatore della mostra.



Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list