Beatrice Caracciolo

Cercare nella terra  dal 20/11/2008 al 24/01/2009

  Milano (MI)


Beatrice Caracciolo BEATRICE CARACCIOLO

CERCARE NELLA TERRA
ACQUEFORTI, FOTOINCISIONI, DISEGNI

INAUGURAZIONE GIOVEDI' 20 NOVEMBRE DALLE 18.00 ALLE 22.00

Catalogo Skira con un intervento critico di Simone Frangi

L'atteso ritorno in Italia di Beatrice Caracciolo, dopo la mostra antologica del 2004 e l'esposizione:"Zona d'Avvicinamento" a Napoli, riempirà gli spazi della galleria con la produzione più recente. L'Artista che oltre ai disegni questa volte si avvale anche di acqueforti e fotoincisioni spinge la sua personale ricerca, fatta di un lento ricostruire, per segni ed atti gestuali l'esperienza della Realtà, verso le estreme conseguenze, tanto da ammettere:" Perché ritorno a rappresentare la Realtà che osservo?Se quello che cerco di mostrare è una Realtà invisibile!".
Esiste di certo una poetica della comunicazione che unisce tutte le Arti e le accomuna in quel disperato tentativo di creare un dialogo che faccia tracimare gli argini della nostra solitudine.
Questa mostra parla di questo, del segno forte sulla carta come del solco dell'aratro nel campo, dentro un pugno di terra c'è più mondo di quanto noi si sia capaci di comprendere.

NOWHER GALLERY, VIA DELLA MOSCOVA 15 MILANO
Dal Martedì al Sabato, 10.30/13.30-15.30/19.30




Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list