ArteRaku.it - Exit, migrare nelle arti - Roma, Street Art e Migrazione e Migrazione in un solo evento

Exit, migrare nelle arti

Roma, Street Art e Migrazione e Migrazione in un solo evento  dal 12/01/2019 al 12/01/2019

Palazzo Velli Expo Piazza Sant’Egidio 10 Roma (RM)


Exit, migrare nelle arti Coinvolti noti nomi della street art: Maupal, Ernesto Notarantonio, Uman, Daniela Melli, e Valerio Di Benedetto. Mauro Pallotta, in arte Maupal, famoso per le sue magnifiche e particolari rappresentazioni del papa, ed Ernesto Notarantonio, abile fotografo e mago delle polaroid, si esibiranno in performance live, una rappresentativa dell’altra, stupendo il pubblico con colori e scatti mozzafiato.

Anche Manuela Merlo, in arte Uman, realizzerà live un’opera affascinante ed intrigante, mentre Daniela Melli e Valerio Di Benedetto, street poetry di grande successo, esporranno alcune delle loro opere sul tema. Le poesie esposte di Valerio Di Benedetto saranno affiancate dalle letture di Leonor Solange Alexandre Proença, autrice del libro “Libera di volare con il pensiero”.

Gli ospiti della serata potranno godere delle prelibatezze tradizionali pugliesi in stile street food di Vuliò e sperimentare il magico “corner emozionale” del nostro evento per poi lasciare il segno in ricordo della serata. Dj set a cura di Fabio Sestili (Ipologica).

Scopo ultimo di Exit è la sensibilizzazione sociale sulla migrazione, per questo sostiene una raccolta fondi a favore dell’organizzazione Intersos ed, in particolare, il progetto di ristrutturazione del loro centro di cure primarie e di accoglienza per minori non accompagnati, Intersos24.

Exit è un evento tutto nuovo, creativo, emozionale e al passo con i tempi. Vi raccontiamo quella migrazione insita in ognuno di noi, non partendo da un’entrata, bensì da un’uscita. Migriamo da bambini a giovani, da giovani ad adulti, migriamo da amori, da lavori. Tutti alla ricerca di un approdo migliore.

Exit ci permette di comprendere la nostra storia e le nostre origini grazie ad un’immersione in quelle emozioni che appartengono ad ognuno di noi ma che troppo spesso trascuriamo.


Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list