MARCELLO TEDESCO

a lume spento  dal 14/11/2008 al 10/12/2008

  Como (CO)


MARCELLO TEDESCO Mon Ego Contemporary


14 Novembre – 10 Dicembre 2008


MARCELLO TEDESCO
a lume spento

a cura di Simone Frangi


Inaugurazione Venerdi 14 Novembre ore 19


In una sinergia di modalità espressive, che muove dal cinema alle arti plastiche, Marcello Tedesco (Bologna, 1979) mette in moto un linguaggio artistico compatto e stratificato. La mostra personale A lume spento nasce come un precipitato installativo del recente lungometraggio Memoriale, forme incarnate di una medesima idea condivisa. In un unico ambiente artificiale, elementi scultorei e grafici interagiscono con oggetti quotidiani ed attrezzi cinematografici assemblati in modo “in-intenzionale”, mentre un sonoro narrativo infittisce il senso di sospensione e di vuoto della scena espositiva. Un’illuminazione artefatta, presenza incomoda ed inclemente, suggerisce una sorta di penitenza del visibile e di visione abortita, sospesa nell’inconsistenza delle cose.

La mostra sarà corredata da un testo critico di Simone Frangi e da una conversazione con l’artista a cura di Claudia Amato.


Mon Ego Contemporary
Via Brambilla 36
COMO
Su appuntamento
monego.contemporary@gmail.com
+39 3491802542

Ufficio Stampa Metamorfosi
diemetamorphose@gmail.com



Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list