ArteRaku.it - ISLANDA - tra Cielo e Terra

ISLANDA

tra Cielo e Terra  dal 09/11/2018 al 09/11/2018

Libreria IPPOGRIFO C.so Nizza, 1 CUNEO (CN)


ISLANDA Le immagini della Terra, un patchwork di colori degni della mano di un artista. Il nostro pianeta rappresenta un universo meraviglioso da contemplare e da esplorare. Il magnifico evento della creazione del nostro pianeta è tuttora visibile ed è rappresentato in continua evoluzione in una terra aspra, estrema ma dal cuore caldo.
“ISLANDA – tra Cielo e Terra” di Massimo Lupìdi, rappresenta il frutto del lavoro di oltre dieci anni di fotografia in questo paese, con lo scopo di testimoniarne, interpretarne le bellezze naturali e straordinarie, restituendole all’attenzione del visitatore. Con l’immagine scattata presso una centrale geotermale islandese, Massimo Lupìdi è stato l’unico fotografo europeo a vincere il premio “Focus on Your World” organizzato dalle Nazioni Unite nel 1992, in occasione della Conferenza mondiale sull’Ambiente e il progetto che viene proposto rappresenta una selezione delle immagini scattate durante i suoi numerosi tour fotografici effettuati in questo paese estremo. Meraviglie della natura nella sua essenza più incontaminata. Il volume beneficia della Prefazione della First Lady Islandese Eliza Reid e dei versi poetici della scrittrice islandese Sigurbjörg Þrastardóttir.



Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list