ArteRaku.it - di terra in terra - quattro artisti in un dialogo a otto mani

di terra in terra

quattro artisti in un dialogo a otto mani  dal 05/09/2018 al 16/09/2018

Sale Agello, Museo Civico di Crema e del Cremasco piazza Terni de Gregorj Crema (CR)


di terra in terra Mercoledì 5 Settembre presso le Sale Agello sarà inaugurata la mostra-dialogo a 4 voci di F.Baldrighi , V.Donzelli , A.Mainardi ,
Gf. Marinoni : artisti poliedrici che si cimentano nell’uso del materiale ceramico in tutte le sue variabili .
4 artisti, 8 mani a modellare ed esprimersi attraverso esperienze artistiche differenti, manipolando il materiale “artisticamente” più antico attualizzato da personali visioni e contaminazioni.
Baldrighi con i suoi volti bloccati nella fissità espressiva di maschere, Donzelli con un alfabeto dalle forme primordiali, Mainardi a creare sogni plasmati nella terra e Marinoni a costruire forme pensate architettonicamente.
La mostra si snoda tra gli spazi delle Sale Agello e il percorso espositivo del Museo Civico di Crema e del cremasco in un dialogo tra il contemporaneo sentire dei quattro e le antiche collezioni qui esposte.
Quattro differenti visioni a coinvolgere lo spettatore in un percorso all’interno dell’arte ceramica.



Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list