Il Viaggio: Geometrie dell'Universo

Il rapporto dell'Uomo con l'universo che lo circonda  dal 14/04/2018 al 21/04/2018

Villa Bruno Via Cavalli di Bronzo 22 San Giorgio a Cremano (NA)


Il Viaggio: Geometrie dell'Universo L’universo è energia allo stato puro in costante movimento!
L’uomo è il “precipitato” di energia!
L’energia è la fonte vitale di cui ci cibiamo quotidianamente , che ci spinge a pensare, a creare, ad affrontare l’ignoto, a volere a tutti i costi capire cosa esiste aldilà degli spazi a noi noti.
Il desiderio di conoscenza ha, da sempre, spinto l’uomo a sfidare l’ignoto per decodificarne la sua complessità, a viaggiare ad altissima velocità con la sua intelligenza, tra gli infiniti spazi, tra le nebulose, le vorticose geometrie degli astri, le imprevedibili traiettorie delle meteore.
L’artista è un sognatore: spiegare cosa esiste oltre “il conosciuto” non è tra i suoi compiti ma, attraverso la sua sensibilità, la sua creatività, egli immagina un Mondo che, come un uccello, si libra nell’universo coi suoi costanti movimenti, tra pianeti, satelliti e frammenti di astri sconosciuti, in vorticosa caduta, con imprevedibili e geometriche traiettorie.
L’energia che anima la nostra Terra è la stessa che consente a tutte le “cose del creato” di avere una propria vita, una propria autonomia.
Tutto ciò si trasforma in un meraviglioso e splendido concerto di forme, geometrie e colori indescrivibili.
Tante emozioni da trasferire sulla tela!!!




Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list