ArteRaku.it - Vesna Pavan presenta l'arte che arreda - Porte d'Autore per chi vuole vivere l'arte anche all'interno della propria casa

Vesna Pavan presenta l'arte che arreda

Porte d'Autore per chi vuole vivere l'arte anche all'interno della propria casa  dal 16/05/2018 al 31/12/2018

Spazio M7 via Monte Nevoso 7 Milano (MI)


Vesna Pavan presenta l'arte che arreda L'arte è bellezza, armonia e benessere; un'opera d'arte, è in grado di provocare emozioni in chi la osserva.
Questo è il motivo che ha spinto Vesna Pavan, artista di fama internazionale, a creare PORTE D'AUTORE, che riprendono alcuni tra i suoi quadri più celebri, perché nulla completa un’abitazione come un'opera artistica.

Il rapporto con l'arte è sempre stato molto forte nella storia del design, basti pensare all'importante ruolo che l'arte ha svolto nella formazione di molti celebri designer e a come i più importanti progettisti del passato abbiano iniziato la propria carriera nel campo dell'artigianato, più che in quello della produzione industriale.

Vesna, artista poliedrica, che da sempre fonde arte, design e fotografia nelle sue produzioni, ha deciso di dedicare questa nuova collezione a tutte le persone che vogliono vivere l'arte in modo pervasivo, sia in ambito domestico che lavorativo.

Vesna Pavan, figlia d'arte, nasce a Spilimbergo (PN), la prima mostra risale al 1992. È stata paragonata dai critici alle avanguardie degli anni Cinquanta, da Burri a Pollock, con quel coté più pop, di stampo americano, di Claes Oldenburg o RobertRauschenberg. È fondatrice del Cromatismo Pavaniano e Ambasciatrice dell’Arte Italiana in Russia. Ha vinto il primo premio nella categoria “pittura contemporanea” all'Art Expo di Venezia 2018. È candidata al primo premio assoluto delle Arti al Premio Florence International Sevens Star ’18.

Informazioni sull'intera produzione artistica di Vesna sono disponibili sul sito www.vesnapavan.com,


Adriana Fenzi
Ufficio Stampa e Comunicazione
Via Giacosa 9, 20127 Milano
Tel +39 328 3190032
fenziadriana@libero.it


Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list