ArteRaku.it - Back to Black - Enzo Sbarra a cura di Marco Testa

Back to Black

Enzo Sbarra a cura di Marco Testa  dal 24/05/2018 al 29/06/2018

Galleria B4 Via Vinazzetti, 4/b Bologna (BO)


Back to Black Enzo Sbarra è il fotografo che ha immortalato Herman Nitch, massimo esponente dell’azionismo viennese, così come Marina Abramović e Gina Pane elaborando negli anni le proprie immagini in forma quasi ossessiva creandone icone della memoria cittadina.
Ritrattista di managers, artisti, registi, architetti, scrittori in Italia, Stati Uniti, Francia e Brasile, è inoltre fotografo per l’agenzia Grazia Neri, nonchè fotografo pubblicitario. Da circa dieci anni partecipa a mostre come artista visivo.

In “Back to Black” l’artista ripercorre un suo precedente studio sulle nature morte seicentesche napoletane come quelle realizzate da Giacomo, Giovanni Battista e Giuseppe Recco. Da questo percorso Enzo Sbarra fa emergere il “vero” dall’oscurità in una forma intima e sussurrata. I quadri sono fotografie impresse nella memoria, opere classiche che svelano nella tecnica la loro contemporaneità: sono archetipi di un rapporto con la Natura che l’uomo ha perduto e residui di una condivisione smarrita, dove l’unica traccia animale è solo una pelle svuotata.

Le opere dell’artista invitano a riscoprire gli intensi profumi di una natura morta quotidiana, favorendo un nuovo recondito dialogo con la Natura.

INFORMAZIONI UTILI:

TITOLO DELLA MOSTRA: Back to Black
A CURA DI: Marco Testa
SEDE ESPOSITIVA: Galleria B4 – Via Vinazzetti 4/b – Bologna
DATE DI APERTURA: 24 maggio – 29 giugno 2018
INAUGURAZIONE: Venerdì 24 maggio, ore 18.00
GIORNI E ORARI DI APERTURA: Dal martedì al sabato, dalle 17:00 alle 20:00, o su appuntamento.
INGRESSO LIBERO

INFO E CONTATTI
TEL: 333 2223810
EMAIL: info@galleria b4.it
WEB: www.galleriab4.it

AGENZIA DI COMUNICAZIONE E UFFICIO STAMPA

Culturalia di Norma Waltmann
tel : +39-051-6569105 mob: +39-392-2527126
email: info@culturaliart.com web: www.culturaliart.com
facebook: culturalia – Instagram: culturalia_comunicare_arte




Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list