Luca Donati. Cinquantacinqueminuti

Il tempo e l'esperienza, il valore della durata  dal 27/09/2008 al 25/10/2008

  Bologna (BO)


Luca Donati. Cinquantacinqueminuti Si inaugura Sabato 27 Settembre alle ore 18.30, presso il piccolo ma elegante spazio della Galleria Restarte di Bologna, la mostra “Cinquantacinqueminuti” dell’artista Luca Donati, fotografo torinese. Presentata dal critico Renzo Orsini affronta, in questa prima personale, il ciclo tematico “remote garden” in cui “mondi crepuscolari soffusi di luce interiore, emblemi simbolici e onirici di realtà inquietantemente apparenti”, vengono esplorati ponendo un unico limite: un orizzonte a cinquantacinque minuti.
Alberi, statue, lampioni delle nostre periferie cittadine, diventano veicolo di sentimenti e assurgono, da elementi silenziosi e inosservati a vere e proprie testimonianze delle nostre celate inquietudini, dove la solitudine degli elementi, che è anche la nostra, si svela attraverso i toni aspri delle sue opere.
L’esposizione, in collaborazione con Etifin Srl e curata da Cosimo Resta si concluderà il 25 Ottobre 2008.



Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list