Contrasti cromatici

Mostra bipersonale di Nelly D'Urso e Antonella Serratore  dal 07/04/2018 al 15/04/2018

Museo Emilio Greco piazza San Francesco, 3 Catania (CT)


Contrasti cromatici Sessanta opere delle artiste siciliane Nelly D’Urso e Antonella Serratore dal 7 al 15 aprile sono esposte, promossa come primo evento del VII Festival siciliano della Cultura, nel prestigioso Museo Emilio Greco di Catania (piazza San Francesco d’Assisi, 3), dove l'Accademia Federiciana - istituzione culturale non profit che continua a promuovere con successo progetti espositivi, nell'ambito del confronto tra i nuovi linguaggi della contemporaneità e con un particolare riguardo all'arte innnovativa, di grande rilievo - ha promosso e allestito una mostra bipersonale, dal titolo "Contrasti cromatici", delle due artiste.

Realizzata in collaborazione con la Kritios Edizioni (che ha editato le pubblicazioni monografiche sulle 2 artiste, curate da Fortunato Orazio Signorello, che supportano la mostra), l’esposizione propone un nucleo d’opere di medio e grande formato – molte delle quali sono state già esposte, riscuotendo unanimi consensi di pubblico e di critica, a prestigiose expo e rassegne d’arte contemporanea – frutto dell’interessante e personale ricerca espressiva delle 2 valide artiste; che sono approdate con successo a uno stile subito riconoscibile.

La mostra è visitabile da lunedì a sabato dalle 9 alle 19, domenica dalle 9 alle 13. L'ingresso è libero.


Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list