Gli Artisti non sono bancomat

Open call  dal 14/04/2018 al 22/04/2018

Circolo ARCI La Staffa Vicolo Fantuzzi 5/A Bologna (BO)


Gli Artisti non sono bancomat
Mostra collettiva a partecipazione gratuita.


Lo sappiano che va così, scrittori e poeti che si pagano le stampe dei propri libri, scultori e pittori che pagano non solo per esporre, ma anche per la recensione critica o per la presentazione di una mostra con lo storico d’arte di turno o per il catalogo di cara e profumata carta stampata e a volte anche per un articolo su un giornale. Ma è giusto pagare, ha senso pagare?
Questra mostra collettiva a partecipazione gratuita non entra nel merito del quesito se è giusto pagare per esporre ma vuole semplicemente sottolineare che quando si invita un artista a partecipare ad una mostra: “Gli Artisti non sono dei bancomat”.
Una mostra quindi dedicata agli artisti irriducibili; Quelli che non hanno mai pagato per esporre le proprie opere e mai lo faranno.
Agli artisti pentiti; Quelli che hanno pagato per esporre ma non lo faranno mai più,
Agli artisti dissociati; Quelli che pagano per esporre ma non sono d’accordo.
Ed infine agli artisti che hanno sempre pagato e continueranno a farlo perché diversamente nessuna galleria esporrebbe le proprie opere.
Una mostra dedicata a chi fa arte, a chi promuove arte e a chi ama la bellezza.

Gli artisti selezionati saranno 10/15
Requisiti richiesti: Essere Artisti,
Regolamento e richiesta di partecipazione : Siamoarte@outlook.it
Scadenza termini partecipazione 31/3/2018
Comunicazione degli artisti selezionati : 01/04/2018
Curatore Aldo Manzanares


Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list