'Forma/pensiero'

mostra personale di Daniela Caciagli  dal 04/10/2008 al 31/10/2008

  Viareggio (LU)


'Forma/pensiero' Sabato 4 ottobre 2008 alle ore 17.30, presso la galleria Mercurio Arte Contemporanea in corso Garibaldi 116 a Viareggio, si inaugura “Forma/pensiero”, mostra della pittrice Daniela Caciagli.

Nata a Bibbona nel 1962, l’artista ha all’attivo un nutrito curriculum espositivo: tra le più recenti personali, si segnalano quelle alla Sala Albertina di Novara, alla Galleria Comunale di Arezzo e alla Torre dei Signori di S. Orso di Aosta. E’ stata finalista all’importante Premio Arte Mondadori 2007 con l’opera ‘Soli’, che è stata esposta al Palazzo della Permanente di Milano.

Nella galleria viareggina diretta da Gianni Costa, viene presentato un ciclo di lavori realizzato negli ultimi due anni: dipinti ad olio e acrilico su tela, contraddistinti da una cifra stilistica in cui si uniscono con originalità richiami di matrice pop e surrealista. L’artista cerca di plasmare la realtà e di farla immaginare in continua mutazione, creando libere associazioni fantastiche di frammenti di vita quotidiana, in cui i riferimenti spazio - temporali appaiono sfumati.

La mostra, patrocinata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Viareggio, è corredata di catalogo con testo critico di Simone Fappanni. Resta aperta fino al 31 ottobre, dal martedì al sabato, in orario 17 – 19.30. Su Internet al sito web: www.mercurioviareggio.com.



Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list