ART & FOOD- ARTE CONTEMPORANEA A TAVOLA OPERE DI LUCIO ROSSI

a cura di Claudia Zaccagnini  dal 28/12/2017 al 09/01/2018

Ristorante DiVerso Ristorante DiVerso Via San Crispino 13b Velletri (Rm) (AG)


ART amp; FOOD- ARTE CONTEMPORANEA A TAVOLA OPERE DI LUCIO ROSSI Il 28 dicembre p.v., presso il Ristorante “DiVerso” di Velletri, l’Associazione Culturale “Il Grifo Arte” inaugurerà il terzo appuntamento della serie di eventi dedicati all’Arte Contemporanea. La manifestazione, curata dallo storico e critico d’arte Claudia Zaccagnini, è nata con l’idea di unire il piacere dell’occhio, proponendo una serie di artisti contemporanei che espongono le loro opere, e il piacere della cucina, con l’assaggio di un aperitivo offerto agli intervenuti dal Ristorante “DiVerso”.
Ad “Art & Food–Arte Contemporanea a Tavola”, esporrà le sue opere Lucio Rossi, presentando una selezione di lavori di pittura e scultura. Romano, ha iniziato come illustratore nel settore della cartellonistica, disegnando, tra l’altro, le copertine per la casa discografica RCA. Ha fatto parte dello staff dirigenziale della nota Casa di Alta Moda “Tita Rossi”, per la quale è stato un apprezzato disegnatore di tessuti, foulard e gioielli. Ha vissuto per molti anni a New York, città che è stata il trampolino di lancio per la sua attività artistica. Raffinato disegnatore, pittore e scultore, nelle sue opere sprigiona una fantasia grafica che lo spinge a creare labirinti formali di grande complessità, nei quali l’elemento geometrico e figurale è elaborato armonicamente. Affascinato dalla figura umana, ma anche dall’elemento naturale, dà vita, nei sintetici bassorilievi lignei, nei quali gli effetti chiaroscurali accompagnano le eleganti silhouette, ad un’interessante Umanità, pronta a mescolare la sua natura con l’essere animale o con gli elementi astrali. Amante di differenti tecniche artistiche e del colore, trasferisce nelle sue opere una intensa carica emozionale, così come espresso nel recente ciclo pittorico de “I Cicloni”, al quale riesce a conferire, nel vorticoso dinamismo cromatico e disegnativo, la potenza di cui è carico l’evento naturale. Artista poliedrico nei temi e nelle tecniche, Lucio Rossi unisce in una perfetta sintesi fantasia creativa, eleganza formale e un’attenta riflessione sulla contemporaneità.

Inaugurazione: 28 dicembre 2017, ore 18,30
Durata: dal 28 dicembre 2017 al 9 gennaio 2018
Orari: dalle 19,30 alle 24,00
Luogo: Il Ristorante “DiVerso”, Via San Crispino 13b - Velletri (Rm)




Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list