Ilaria Giacobbi e Rakele Tombini al Rome Art Week

Garbitch Sale, un' installazione pop che omaggia Barbie  dal 10/10/2017 al 14/10/2017

Spazio Morsi d' ARTE Libro divino Via degli zingari Roma (RM)


Ilaria Giacobbi e Rakele Tombini al Rome  Art Week In occasione del ROME WEEK ART 2017 Morsi d’ Arte continua il suo progetto di sperimentazione artistica: lo spazio espositivo diventa luogo d’ elezione, una Factory in cui gli artisti operano come in una grande bottega medievale. Un’ officina dove tutti sono mossi da un intento comune, l’ Arte in divenire, riflesso/manifesto di ogni epoca, esaltandone il rapporto dialettico con lo spettatore.

Ilaria Giacobbi presenta GARBITCH SALE di Rakele Tombini

Attraverso tecniche di derivazione avanguardista e ispirandosi al mondo della popular imagery Rakele Tombini realizza GARBITCH SALE, a partire da GARBITCH (BE POP), un’ installazione concettualmente POP nel linguaggio e nel contenuto: l’ artista sceglie come soggetto/oggetto della sua creazione la dimensione fantastica di Barbie, icona di quella popular colture che si colloca nel mezzo di una frattura sociale fra il pre & post plastica.
La galleria diventa un supermarket e l’ opera d’ arte scende dal piedistallo, si assiste ad un spostamento concettuale del suo reale valore: la creazione non viene più celebrata ma, poiché oggetto POP
desunto dalla quotidianità, assimilato a merce, (s)vendibile sullo scaffale di un supermercato.

Inaugurazione: martedì 10 ottobre h18.30

Dal 10 ottobre al 17 ottobre 2017
presso

Morsi d'arte ROMA
Via degli Zingari 49 Rione Monti, 61121 Roma

Orari: dal martedì alla domenica H 18:30 - 01.00
lunedì chiusura

INGRESSO LIBERO

https://romeartweek.com/it/

https://romeartweek.com/it/artisti/?id=1125

rakeletombini.weebly.com/

https://romeartweek.com/it/eventi/?id=1129

https://romeartweek.com/it/strutture/?id=1108


Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list