Contaminazione estetica tra arte e web

come rendere visibile l'arte attraverso il web  dal 29/09/2017 al 28/10/2017

Palazzo Eugenio Maestri Via roma n. 32 Selvazzano Dentro (PD)


Contaminazione estetica tra arte e web CONTAMINAZIONE ESTETICA TRA ARTE E WEB

Presenta mostra di pittura Maestro d’arte Michele Nicolè
dal 29 settembre al 28 ottobre

Palazzo Eugenio Maestri – Selvazzano Dentro (PD) Via Roma n.32 cap.35030.


Contaminazione estetica tra arte e web, viene presentata dall’artista Michele Nicole, al Palazzo Eugenio Maestri– Selvazzano dentro (PD) dal 29 settembre al 28 ottobre 2017 (ingresso libero).

Il maestro d’arte espone una ventina delle sue ultime opere anno 2016/2017 ed alcuni piatti policromo. Grandi quadri astratti in tecnica mista che proiettano lo spettatore in un mondo onirico dai colori materici, potenti e vorticosi. L’artista crea un contatto con le forme e i linguaggi dell’arte (musica, teatro, narrativa, poesia, pittura, scultura, ecc).
L’evento unisce due temi differenti quello dell’arte e del web. Stefania Pizzocaro presente un workshop “come condividere la propria arte attraverso il web” con i nuovi mezzi di comunicazione, indirizzato a tutti gli artisti e operatori artistici.
L’inaugurazione sarà presentata da Federica Fontolan artista contemporanea. Le sue opere si concentrano in diversi ambiti: opere statiche e cinetiche ispirate dallo studio dell’origami e opere ispirate dallo studio dell’alfabeto Morse.
Finissage guidato dalle poesie e dalla critica poetica di Yuleisy Cruz Lezcano, giovane scrittrice cubana che partecipa a diversi concorsi letterari di letteratura italiana dal 2012, conseguendo ottimi risultati e apprezzamenti. La chiusura sarà accompagnata da musica dal vivo e un brindisi finale.
EVENTI
Venerdì 29 settembre / VERNISSAGE / ore 18.00
Presenta l'artista contemporanea Federica Fontolan (showreel delle opere del maestro).
Aperitivo Pegaso Wine Bar
Giovedì 19 ottobre dalle ore 15.30 - 17.30 Palazzo Maestri (sala Caterina Cornaro)
“Strumenti pratici per ottenere visibilità attraverso il web e i social media”, convegno tenuto dalla social media specialist, Stefania Pizzocaro, indirizzato a tutti gli artisti e operatori artistici.

Sabato 28 ottobre / FINISSAGE / ore 11.00 - ore 13.00
Con la presenza straordinaria della poetessa Yuleisy Cruz Lezcano che illustrerà le opere attraverso la sua critica poetica , con accompagnamento musicale (live).
Brindisi finale

Partners

Per gli apertivi: Pegaso Wine Bar, www.pegasowine.it
Per i materiali: Artificio Battagin, www.artificiobattagin.it
Sea Food Bar: www.seafoodbar.it

Orari apertura - Palazzo Eugenio Maestri
martedì / mercoledì ore 9.00 - ore 13.00 - ore 14.30 - ore 19.00
lunedì / giovedì / ore 14.30 - ore 19.00
sabato / venerdì ore 9.00 - ore 13.00.
Info Ufficio Cultura tel. 049 87 33 999

Cell: 392.9146438
Per registrarsi al workshop inviare una email
michele@nicolemichele.it

Visitate il sito: www.nicolemichele.it






Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list