TOILET LOVE

Photo Exhibition by Ale Formenti  dal 16/07/2008 al 31/07/2008

  Mono – Via Lecco 6 - Milano (MI)


TOILET LOVE TOILET LOVE
Photo Exhibition by Ale Formenti
Mono, via Lecco 6, Milano

Inaugurazione mercoledì 16 luglio ore 19
In mostra fino alla fine del mese

Lasciate perdere lo specchio. Piuttosto, quando siete in bagno, guardate quelle acque putride, scrutatele dall'alto verso il basso. Lì dentro c'è l'essenza del mondo, tutta la verità, nient'altro che la verità.

Quello di Ale Formenti è un viaggio in dodici tappe tra turche, orinatoi e vespasiani vari. Spesso e volentieri, il desiderio di un fotografo è catturare l'anima del soggetto ritratto. Lui va oltre: appende al muro l'amore per la toilette e tutto ciò che abbraccia, compresi i bisogni più intimi di ogni uomo.

Ma per strada, lungo le vie che collegano alberghi, autogrill, appartamenti e annessi wc, Ale Formenti incontra e fotografa skater, rocker, junkie e sadici quasi perfetti. Gira che ti rigira, una sola cosa mette d'accordo tutti quanti: la ritirata, là dove non possiamo che essere noi stessi.

ALE FORMENTI

Nato a Seregno il 25 aprile del 1976, Ale Formenti comincia a fotografare a tredici anni, immortalando gli amici sullo skateboard. Nel 1991 pubblica con il fratello una fanzine dedicata alla tavola a rotelle, poi le sue foto cominciano a riempire le pagine delle riviste di settore: XXX Skateboard Magazine, Freezer e la sua seconda creatura – Wimpy Wasted Time Magazine. Tra uno scatto e l'altro, canta un po' ovunque con un paio di gruppi punk rock.

All'inizio del XXI secolo crea insieme a Luca Basilico 6:00 AM Skateboard Culture Magazine, di cui è tutt'ora foto editor. Dopo aver aperto la propria galleria on line, Teentrash.org (trasformata per dodici mesi in una fanzine cartacea a tiratura limitata), nel 2005 è il primo fotografo italiano a comparire sull'edizione tricolore di Vice. Inoltre, dal 2007 collabora con Pig Magazine.

Alessandro Formenti ha allestito mostre personali a Milano e La Spezia. Inoltre, le sue foto sono state esposte a Reggio Emilia, Parma, Bologna, Barcellona, Parigi, Melbourne e New York City.

MONO

Un viaggio nel tempo e nello spazio. A pochi passi da porta Venezia a Milano, il Mono è un bar dal look anni Sessanta immerso in atmosfere berlinesi. Birra, cocktail, vino e dj sei giorni su sette: electro, brit-pop, new wave e garage rock. Tanta musica, rigorosamente Mono.



TOILET LOVE
Photo Exhibition by Ale Formenti
Inaugurazione mercoledì 16 luglio
In mostra fino al 31 luglio
Inaugurazione mercoledì 16 luglio - In mostra fino al 31 luglio
Mono – Via Lecco 6 / Angolo Via P. Castaldi – Milano
Aperto dal martedì alla domenica, dalle 18 alle 2

Per informazioni:
tel: 346-2206410
email: tlphotoexhib@fastwebnet.it
Sono a disposizione immagini a bassa e alta risoluzione.




Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list