ArteRaku.it - "Tracce Coloniali" - di daniel Ria

"Tracce Coloniali"

di daniel Ria  dal 05/06/2008 al 19/06/2008

  varese (VA)


Tracce Coloniali COMUNICATO STAMPA

"TRACCE COLONIALI" è il nome dei dipinti di Daniela Ria che si ispirano alla giungla rievocando savane d'Oriente e Africa. Tigri,leoni,leopardi e pantere, affascinanti e possenti felini ritratti nella loro imperiosa staticità. Zebre immote ed eleganti giraffe, pacate, misteriose quanto un sogno di libertà. Così le vede Daniela Ria, artista milanese, da sempre innamorata degli animali. La pittrice li ritrae statici e spesso su sfondi in foglia oro con un effetto controluce , azzerando del tutto il paesaggio per dare maggior risalto alla maestosità dei soggetti. Già nota per i suoi ironici pet ,ritratti in abiti d'epoca e conosciuti dal grande pubblico col nome di Aristocani e Nobilgatti, è riuscita ad avvolgere dalla stessa "allure" di nobiltà anche questa onirica collezione di dipinti animalier, dove si fondono iperrealismo e surrealismo. Il centro magnetico dei suoi ritratti resta, come sempre, l'intensità degli sguardi, pensosamente umani.

Per due settimane dal 5 al 19 di giugno, la pittrice esporrà a Varese 20 recenti(2008) opere su tela,della serie Tracce Coloniali, Un ennesimo omaggio agli animali che, da sempre, sono per lei fonte di ispirazione.





Spazio OPIFICIO DESIGN- Via Carrobbio 13 -Varese- per informazioni: 339.6633287-0332.285288




Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list