Expo Collettiva di Fotografia MoMa Photograph

Mostra collettiva di fotografia  dal 07/06/2017 al 23/06/2017

Salvatore Serio galleria d'arte Via Guglielmo Oberdan 8 Napoli (NA)


Expo Collettiva di Fotografia MoMa Photograph Expo Collettiva di Fotografia MoMa Photograph
a cura di Marco Monteriso

Evanescenze, sonorità lisergiche ed emozioni contaminanti nelle foto, a tema libero, al centro della Expo Collettiva MoMa Photograph a cura di Marco Monteriso. La mostra verrà inaugurata mercoledì 7 giugno alle 18, presso la Galleria Serio di Napoli, e coinvolgerà dodici giovani fotografi che hanno dialogato, per la prima volta, col codice visivo ed esporranno un loro scatto rappresentativo.
Seguiti dal maestro Monteriso, mentore presente e inflessibile giudice, dunque, gli aspiranti fotografi si confrontano con il mutevole dato universale restituendo al visitatore altrettante mutevoli sensazioni. Dodici fotografi per dodici sguardi inediti sul mondo e nel mondo. Un unico mezzo espressivo per una lettura caleidoscopica della realtà. Sotto una fascinatrice lente fotografica, così, scorrono frammenti della quotidianità che sanno però elevarsi a canto elegiaco di stupore. Federica Biondi, Antonio Colapietro, Federica Lamagra, Angela Limonciello, Francesco Minieri, Giulia Morrica, Anna Pane, Chiara Pisacane, Chiara Rosati, Roberta Scarano, Laura Scognamiglio e Martina Tagliatatela sono abilmente capaci di narrare, ora in toni fiabeschi ora velati da sotterranea inquietudine, la verità della vita, il perenne fluire del tempo che viene fissato in una misteriosa sospensione che è l'anima stessa della fotografia. Le immagini, materiche e lapidee o sinuose ed equoree, conducono il visitatore alla scoperta in un eccezionale pathos celato nelle pieghe usuali del tempo fluttuante. Un’immersione piena e completa, una catabasi primigenia e rigenerativa per lo sguardo e per l’anima.

Prof. Giovanni Mannara

Expo Collettiva di Fotografia MoMa Photograph
a cura di Marco Monteriso
Dal 7 al 23 giugno 2017
Vernissage mercoledì 7 giugno, ore 18.00
Galleria d’Arte Salvatore Serio
Via Oberdan 8, Napoli
Orari galleria: lunedì – sabato 10.30/13.00 – 16:30/19:30



Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list