Il Terzo Uomo

Evento d'arte contemporanea  dal 09/06/2017 al 25/06/2017

Chiesa San Rocco via Italia Carnago (VA)


Il Terzo Uomo Il Terzo Uomo

Chiesa di San Rocco, via Italia – Carnago (VA)

Inaugurazione venerdì 9 giugno 2017 ore 18.30 – 21:00
dal 10 al 25 giugno 2017, da venerdì a domenica 16.00 – 18.00 o su appuntamento

Venerdì 9 giugno, ore 18.30 nella Chiesa di San Rocco a Carnago inaugura Il Terzo Uomo, progetto espositivo ideato da Fabrizio Milani e Stefan Nestoroski e curato da Daniele Astrologo Abadal.
La mostra ruota attorno alla figura del terzo uomo, quello che varcando la soglia della chiesa - luogo sconsacrato eppure ideale punto di riferimento per accogliere il mistero della trinità - completa la logica del gioco, leitmotif del progetto espositivo. Le opere dei due artisti trasformano la chiesa in un playground, inseguendo le suggestioni derivanti da una tale trasformazione.
Il palconscenico circense contamina l’altare; la gratuità e virtuosità del gioco vanificano la mistica aura del tempio, la quale, inversamente, tinge di aria più grave i congegni ludici di Milani. Gli interventi di Nestoroski si allineano a questa prospettiva, riflettendo una dimensione marginale e metafisica del gioco che si intreccia al teatro tragico e alla tradizione della Vanitas. Il “terzo” è il giocatore o il giocato, il pensatore o il pensato.

In organizzazione di Lorenzo Mortara

L’evento è promosso dall’Associazione Culturale e di Promozione Sociale BACO (Benessere Arte Cultura Olistica), e patrocinato dal Comune di Carnago, in collaborazione con la Biblioteca Comunale di Carnago (BICA).

Info e contatti: stefannestoroski@yahoo.com / +39 347 848 8334






Fabrizio Milani è nato nel 1988. Laureato all’Accademia di Belle Arti di Firenze, Milani vive e lavora a Varese. Tra le recenti esposizioni alle quali ha partecipato si ricordano quelle al Palazzo Isimbardi – Milano (2016), al Castello Visconti di San Vito – Somma Lombardo (2014), e al Museo Floriano Bodini – Varese (2014).

Stefan Nestoroski è nato nel 1989 in Macedonia. Laureato all’Accademia di Belle Arti di Firenze e alla LUCA School of Arts – Bruxelles, Nestoroski vive e lavora a Roma. Tra le recenti esposizioni alle quali ha pertecipato si ricordano quelle ad artQ13 - Roma (2017), S.M.A.K. - Gand (2016), al Centro Culturale Altinate San Gaetano – Padova (2016) e alla Sint Lukas Galerie – Bruxelles (2015).



Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list