Regina Viarum

dal centro alla periferia  dal 09/06/2017 al 11/06/2017

Complesso della Ex Cartiera Latina - Sala Nagasawa Via Appia Antica 42 Roma (RM)


Regina Viarum “REGINA VIARUM – dal centro alla periferia” è una mostra collettiva di scultura, pittura e fotografia curata da Domenico Cornacchione, organizzata dalla Galleria d’Arte Contemporanea SpazioELLE – Centro di Ricerca e Sperimentazione Artistica e patrocinata dall’Ente Parco Regionale dell’Appia Antica.
In mostra i lavori di Federica Bartoli, Laura Giovanna Bevione, Domenico Cornacchione, Simona De Caro, Aldisio D’Elia, Andrea D’Elia, Vito Gara, Stefano Maria Girardi, Toni Rotunno e Mara van Wees.
L’esposizione è il resoconto finale di una lunga camminata seguendo l’Appia Antica che gli artisti hanno compiuto partendo da Porta San Sebastiano fino ad arrivare alla Galleria SpazioELLE situata subito fuori Roma. Un tragitto di quasi 25 km che gli artisti hanno percorso interamente a piedi.
L’Appia Antica, in questa mostra, viene presenta come un’importante arteria di “comunicazione culturale” che parte dal centro di Roma e arriva nelle più lontane periferie, portando con sé storia e arte contemporanea.



Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list