"Virtuosismi tecnici"

Doppia mostra personale di Nelly D'Urso e Antonella Serratore  dal 01/04/2017 al 01/04/2017

Museo Emilio Greco Piazza San Francesco d'Assisi, 3) Catania (CT)


Virtuosismi tecnici CATANIA - Dopo la VI edizione di "Art today", la VI Rassegna d'arte contemporanea "Arte al femminile" e la Rassegna d'arte visiva "Esplicitazioni creative", l'Accademia Federiciana di Catania torna a proporre un altro importante evento d'arte contemporanea. Al Museo "Emilio Greco" di Catania (piazza San Francesco d'Assisi, 3) fino al 9 aprile 2017 è possibile visitare, promossa dall'Accademia Federiciana e curata dal noto critico d'arte Fortunato Orazio Signorello, la doppia mostra personale, dal titolo "Virtuosismi tecnici", delle artiste siciliane Nelly D'Urso e Antonella Serratore; che nel 2015 hanno ricevuto a Grosseto il prestigioso "Premio GrossetoVisionArt" (riconoscimento che è stato conferito - selezionati su ben 2.500 - a 80 artisti contemporanei di 18 regioni italiane). Nella mostra - che è supportata da una brossura e da 2 monografie sulle 2 artiste, curate da Fortunato Orazio Signorello ed editate dalla Kritios Edizioni - di ciascuna artista sono esposte circa 26 opere di medio e grande formato che mettono in rilievo, oltre a uno stile subito riconoscibile, la loro interessante e personale ricerca espressiva. La mostra è visitabile domenica dalle 9 alle 13; da lunedì a sabato dalle 9 alle 19. Ingresso libero.


Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list