Sotto il Tappeto

sei artisti campani: 06/04Chiara Corvino Fabio Finamore Gabriele Fiocco Marco Rossetti Pola Polanski (Anna Sobczak) Andreas Zampella  dal 06/04/2017 al 09/04/2017

Panoramamoda via Morimondo 21 Milano (MI)


Sotto il Tappeto
“Sotto il Tappeto” è una mostra collettiva di sei artisti (campani) sul rapporto tra l’uomo e la terra.

La Terra come appartenenza, ancoraggio alla realtà, essenza vitale, custode di memorie, luogo da difendere e pensare.
L’invito è di guardare sotto al tappeto, alzarne i lembi, approfondire, entrare in ciò che realmente ci appartiene e prendere consapevolezza di questa vita sotterranea. Prendendo in esame lo stato presente e la sua imperfetta e mutevole organicità gli artisti ci portano in un dialogo artistico e poetico sulle misteriose radici da cui prende forma e fiorisce la vita nella sua complessità.

I linguaggi e gli approcci sono molteplici: dalle foto di Marco Rossetti dove la terra è luogo di memoria, le sculture di Andreas Zampella volte alla ricreazione di uno stato originario, le sculture di Chiara Corvino dove una Botanica visionaria indaga sulla fertilità del suolo, le opere di Anna Sobczak dove delle cromatografie raccontano informazioni nascoste, le compostiere di Gabriele Fiocco che raccontano il processo dell’umido attraverso sculture interattive, e i quadri di Fabio Finamore che mostrano la faccia anche urbana della terra.



Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list