La Parola: Senso...significato e segno

Alfredo Rapetti Mogol  dal 24/03/2017 al 02/04/2017

Galleria Toro Arte Contemporanea Aldo Moro 20 Sessa Aurunca (CE)


La Parola: Senso...significato e segno Si terrà presso la Galleria Toro Arte di Sessa Aurunca, il prossimo venerdì 24 marzo, alle ore 18.30, l’incontro/dibattito tra Alfredo Rapetti Mogol e S. E. Mons. Orazio Francesco Piazza. Un importantissimo evento che segna la consegna del dono che il Maestro Mogol ha voluto per la Diocesi di Sessa Aurunca: una croce polimaterica solcata da grafia.
L’incontro verterà sull’approfondimento della “parola”, superando ogni convenzione dettata da un interpretazione meccanica delle lettere che la compongono fino a trasformarsi in “emozione”. Un percorso che trova come via percorribile l’arte, quell’arte che accomuna, che fa ritrovare in un’unica sensibilità menti e cuori che apparentemente possono sembrare diversi.
Ed è proprio questo il tema di “La Parola: Segno, Significato e Senso”, che accompagnerà l’appuntamento di venerdì prossimo. La mostra di Alfredo Rapetti Mogol concepita come un’unica grande installazione e che prende forma attraverso un percorso espositivo centrato sulla parola. La parola come strumento del mestiere, tessitura profonda del pensiero che diventa immagine e interpretazione, nella totale libertà di chi guarda, osserva, decodifica. Tele di grandi dimensioni, carte di piccolo formato, lavori su marmo, installazioni al neon e supporti diversificati come il cemento e la tavola racconteranno la sua ricerca, partita dalle opere su tela e che negli ultimi anni si è aperta ad orizzonti più ampi introducendo materiali extra - pittorici e articolandosi su installazioni complesse.

“Confrontarmi su un tema a me così caro , la Parola, con un uomo illuminato come monsignor Orazio Francesco Piazza è motivo di grandissima gioia e di sicuro arricchimento spirituale.” Alfredo Rapetti Molgol.

“Anche se in brevi incontri, ma intensi e di sicura qualità, ho potuto intuire la ricchezza un artista che esplora il singolo con umiltà e cuore. Decisamente l’incontro messo a tema sarà ricco di spunti per il cuore e la mente”: ha affermato il Vescovo della Diocesi di Sessa Aurunca, S. E. Mons. Orazio Francesco Piazza

info:
toroartecontemporanea@gmail.com




Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list