Natura e Cielo - Personale di Gianni Abbamondi

Figurativo e informale  dal 11/03/2017 al 19/03/2017

Modartgallery Sabinalbano salita vetriera 15 napoli (NA)


Natura e Cielo - Personale di Gianni Abbamondi Sabinalbano Modartgallery
Salita Vetriera 15, 80132 Napoli
Inaugurazione: Sabato 11 marzo 2017 ore: 18.30
11 > 19 marzo 2017
Info: +39.348.8030029

PRESENTA:

La tecnica mista, ( acrilici, smalti, vernici , cementi) utilizzata dall'autore, permettono all'Abbamondi di esprimere la gamma multisfaccettata delle proprie emozioni.
L'esordio figurativo di Gianni Abbamondi è rappresentato , in questa personale, dalle tele di grande formato (80x80) , dove compaiono ancora tracce di reappresentazione.
Tracce di paesaggio, dunque ,che preludono ad una espressione decisamente astratta.
I suoi accenni di promontori, vulcani forse , sono un pretesto, una sfida al cielo, lo stesso cielo che diventerà -nel tempo- protagonista.

Ricerca e sperimentazione accompagnano Gianni Abbamondi dagli anni 80, anni del proprio esordio , non smettono di emozionarlo e espingerlo a mettersi continuamente in gioco.
Colore ed ancora colore. Smalti decisi si sovrappongono. Sughero, paste cementizie stratificate segnano il percorso dell'autore.. Dal figurativo ecco l'astrazionedinamica. Ecco le Costellazioni. Momento contemporaneo di riflessione dove il colore guida e segue il significato. Piccole e grandi tele rappresentano il passaggio. Rarefazioni rappresentate dall'uso indiscriminato di gamme di azzurri e blu decisi, cupi, addirittura.

Rarefazioni costellate da "Schegge" , interessante serie di piccolo ma prezioso formato. . Bianchi perlacei sporcati di azzurro. Verdi acqua che mirano al cielo. Mutazioni impalpabili trasportano chi guarda in nuove dimensioniriflessive. la "materia " - strumento di espressione - cede il passo alla riflessione pura.

Il BLU , il colore della MENTE.

A cura di
SABINA ALBANO



Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list