ArteRaku.it - Almost - Personale di Luca Bellandi

Almost

Personale di Luca Bellandi  dal 09/05/2008 al 05/06/2008

  Roma (RM)


Almost Diciotto poemi sulla bellezza come segreto da scoprire, tra una sfumatura di colore, tra le pieghe di un vestito: è questo il mondo seducente e misterioso che Luca Bellandi mette in scena negli spazi della Galleria Il Sole Arte Contemporanea per la mostra “Almost”, dove protagonisti assoluti sono gli oggetti - abiti, fiori, divani - dispersi nella memoria del quotidiano, negli interstizi del non visibile.

“Sofisticati e al tempo stesso popolari, i soggetti di Bellandi spaziano dalle eleganze vittoriane, tradotte, nel più puro gusto anglosassone, in contemporanei fantasmi dark, alle suggestioni più lontane di una chineserie riscoperta e tradotta in inequivocabili e seducenti orientalismi.
Note diverse che si fondono in un’atmosfera fluida, suggestiva e disinvolta, che ha la forza di reinventare immagini preziose declinate al presente”. (Gloria Gradassi)

Lo stile di Bellandi è callilgrafico e gocciolante, la sua è una gestualità fresca e veloce che traccia sulla tela frammenti irripetibili e poetici, suggerisce impressioni, evoca atmosfere, apre varchi verso mondi lontani, mondi fluttuanti, per loro natura fuggevoli.

“Delle sue rose si avverte il profumo, i suoi abiti lunghi sembra di sentirli frusciare, l’aria nei cieli si muove, i pesci guizzano; tutto è così vivo da suscitare un’emozione tanto intensa che a prima vista infrange ogni quesito sull’identità delle immagini, sulle loro tracce culturali e sulla complessità e l’intreccio di suggestioni che invece esse racchiudono”. (Gloria Gradassi)

La mostra curata da Fabio Ortolani verrà inaugurata venerdì 9 maggio alle ore 18.00 presso gli spazi della galleria Il Sole Arte Contemporanea alla presenza dell'artista.

IL SOLE ARTE CONTEMPORANEA
via Nomentana 169, 00161 Roma
dal martedì al sabato 15:30 -19:30
tel. 06 4404940 – 06 44251315
info@galleriailsole.it
galleriailsole.it


Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list