Semplicemente Donna

II edizione  dal 25/11/2016 al 02/12/2016

Evasioni Art Studio dei Delfini 23 Roma (RM)


Semplicemente Donna Dopo il successo avuto dalla precedente edizione di "Semplicemente Donna”, collettiva presentata a Firenze un anno fa con ottimo riscontro da parte del pubblico, l'Associazione Kouros servizi formativi e culturali ripropone l’evento, stavolta in una location diversa (Roma Evasioni Art Studio) ancora una volta in occasione della giornata internazionale della violenza sulle donne (25 Novembre 2016), al fine di lanciare un messaggio forte contro ogni violenza!
La figura femminile ha sempre rivestito un ruolo di primo piano nel mondo dell’arte. Ogni artista, sin dai tempi più remoti, ha mostrato attraverso le proprie opere la considerazione e i significati che la società del suo tempo attribuiva alla donna. Ḗ così che quest’ultima è stata spesso raffigurata come emblema di sensualità ed erotismo, divenendo icona della bellezza per eccellenza e finendo per essere relegata, soprattutto nelle opere del XIX secolo, al suo ruolo di madre-moglie e procreatrice.
Ḗ in questi termini che siamo “abituati, ancora oggi, a considerare la figura femminile, ma nella società attuale la donna è anche colei che viene barbaramente uccisa, violentata, sia verbalmente che fisicamente, colei che è spesso privata della propria libertà e dei propri sogni.
Sei artiste, sei donne,si cimentano in questa collettiva indagando le profondità dell'animo femminile al fine di cogliere un’emozione celata, un messaggio nascosto, rappresentando la donna e celebrandola nelle sue emozioni, passioni, paure, fragilità... Semplicemente Donna… e mai più martire da immolare!!
Espongono: Andreea Ioana Dorneanu/
Linda Franceschini / Menna / Mina Mevoli
Francesca Patanè/ Anna Staccini

Vernissage
25 novembre 2016 ore 18:00





Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list