“Styx”

Una scultura di Günther Stilling a San Miniato  dal 27/06/2016 al 16/10/2016

Piazza del Bastione Piazza del Bastione San Miniato (PI)


Styx SAN MINIATO (PI) - Una nuova importante scultura anima Piazza del Bastione.
Dopo “Non è vero ma ci credo” di Christian Balzano e la “Grande Aurora” di Franco Mauro Franchi, è stata allestita “Styx” (in italiano Stige), la grande opera in alluminio dell’artista tedesco Günther Stilling, che resterà a San Miniato fino al 16 ottobre.
L’evento è curato da Filippo Lotti della Fondazione San Miniato Promozione e da Roberto Milani della Casa d’Arte San Lorenzo, con la collaborazione di Gaetano Salmista della Fonderia artistica Art’ù.
Stige è uno dei cinque fiumi presenti negli Inferi secondo la mitologia greca. La maschera rappresentata da Stilling raffigura Caronte, il traghettatore che aveva il compito di trasportare le anime dei morti nell'oltretomba, da una riva all'altra del fiume Stige (come racconta Virgilio nell'Eneide), solo se disponevano di un obolo per pagare il viaggio.
Sponsor dell’iniziativa: Pallets Bertini, Pallets Bertini Group, MS Group e Navigalibero.
Per info: Fondazione San Miniato Promozione 0571.42745 - ufficio.turismo@sanminiatopromozione.it



Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list