Dreamers – Arte contemporanea tra sogno e surreale

A cura di Francesca Callipari  dal 19/07/2016 al 31/07/2016

Chie Art Gallery viale premuda 27 Milano (MI)


Dreamers #8211; Arte contemporanea tra sogno e surreale Il forte legame esistente tra arte e sogno è istintivo e nasce dall’esigenza primordiale dell’artista di dar libero sfogo al proprio inconscio, che proprio nell’arte come nel sogno emerge spontaneamente senza limiti o costrizioni.
Un rapporto che talvolta è palesemente dichiarato, progettato, ma che in altri casi si esplica in modo del tutto casuale, risultante dal desiderio di trovare nuovi linguaggi, nuove forme ed immagini atte ad imprimere una visione diversa sul mondo.
Questa esposizione si concentra sull’arte come sogno, rappresentazione di scene oniriche, mondi immaginifici, fantasy, surreale. Tutto ciò che va al di là della razionalità… una mostra che intende dimostrare il potere evocativo dell’arte in tutte le sue forme, evidenziando come attraverso di essa si possa intraprendere un viaggio magnifico verso l’infinito alla scoperta di immagini o esperienze già vissute, di ricordi che riemergono dal nostro Io più profondo, rigenerandoci, perché come affermava Shakespeare “Siamo fatti della materia di cui son fatti i sogni e nello spazio e nel tempo d’un sogno è racchiusa la nostra breve vita”.



Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list