Caleidoscopio Naturae - Lanfranco Radi

VIAGGIO ALLA RISCOPERTA DI UN ARTISTA  dal 25/06/2016 al 18/09/2016

Palazzo Trinci Piazza della Repubblica Foligno (PG)


Caleidoscopio Naturae - Lanfranco Radi Nel decennale dalla sua morte, Palazzo Trinci ospita l’opera pittorica di Radi, ed è un momento straordinario per conoscere Lanfranco, perché egli visse il suo talento artistico con umiltà e riservatezza, esponendo al pubblico solo in rare occasioni. Sereno nell’indole e nell’esistenza, mite e schiva, Radi si è sempre dedicato con amore, genio, talento e rigore alla pittura. I suoi quadri, commoventi e di grande temperamento artistico, eredi della ricerca di Giacomo Balla sull’arte totale e la filosofia del colore, sodali con il linguaggio cinetico e ritmico di Piero Dorazio, accompagnano le emozioni e l’immaginazione verso proiezioni siderali del creato o dentro infiniti microcosmi.
La mostra, patrocinata dal Comune di Foligno, dall’Accademia di Belle Arti “P. Vannucci” di Perugia, dall’Accademia Fulginia e dalle associazioni Orfini – Numeister e Demetria Eventsmanagement di Foligno, è corredata da un catalogo curato da Michela Morelli edito da Il Formichiere di Foligno in cui i testi della curatrice e di Fabio Marcelli, delineano con rigore il profilo di Lanfranco Radi pittore ed il contesto in cui questa sua opera si è sviluppata.


Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list