Frida a Venezia vista attraverso l'obiettivo di Leo Matiz

Frida a Venezia  dal 17/06/2016 al 17/08/2016

ar33studio frezzaria 17/33 calle dei Barcaroli San Marco 30124 Venezia venezia (VE)


Frida a Venezia vista attraverso l'obiettivo di Leo Matiz In tutto il mondo l'artista messicana Frida Kahlo è considerata un simbolo dell'arte moderna e un'icona di resistenza al dolore e di opposizione nei confronti della malattia. L'instancabile viaggiatore colombiano Leo Matiz, considerato uno dei più grandi fotografi del secolo scorso, conobbe Frida Kahlo negli anni '40 del Novecento; l'incontro e la conseguente amicizia con la pittrice si è manifestato in una serie di immagini realizzate dal fotografo che rivelano la sensibilità e l'anima della messicana, al di là delle sofferenze fisiche che la vita le aveva imposto. L'ar33studio dal 17 Giugno esporrà 30 fotografie inedite realizzate sia in bianco e nero che a colori, che avranno come soggetto principale la pittrice messicana e il suo contesto intimo.


Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list