Chef Comanda Colore

Uno Chef e due artisti, il risultato è magnifico  dal 05/06/2016 al 22/06/2016

Agriturismo Podere Montefiore str. della Nave Langhirano (PR)


Chef Comanda Colore Chef Comanda Colore è un progetto sperimentale realizzato da No Title Gallery e curato da Francesco Liggieri, in collaborazione con lo Chef Ivan Lampredi, che prenderà vita dal 5 al 22 giugno nell'Agriturismo Podere Montefiore a Casatico di Langhirano (Parma).
In questi mesi lo Chef Ivan Lampredi ha proposto a No Title Gallery di lavorare su una possibile fusione delle arti visive e dell'arte culinaria: sebbene possano sembrare lontane tra di loro, entrambe le discipline richiedono sia rigore tecnico che creatività per raggiungere risultati notevoli. La collaborazione tra lo chef e i due artisti coinvolti, Riccardo Fano e Ufocinque, prenderà la forma di un vero e proprio dialogo interdisciplinare: da un lato il menù offrirà pietanze create appositamente dallo chef a partire da un'ingrediente scelto dai due artisti come rappresentativo della loro ricerca. Contemporaneamente quest'ultimi realizzeranno opere site specific all'interno del ristorante che diventeranno un contrappunto visivo all'esperienza gastronomica. Nel periodo di apertura dell'esposizione, non solo si potranno ammirare le opere create ad hoc ma si potranno anche gustare le ricette messe a punto dallo chef con gli ingredienti scelti dagli artisti: prenderà forma così una sinergia multisensoriale di ampio respiro.
Sulla scia dell'ultima esperienza tra architettura, giardinaggio e arte, No Title Gallery sperimenta nuovamente un connubio con una disciplina esterna all'ambito artistico in senso stretto, focalizzandosi piuttosto sia sulla sinergia tra creativi, sia sul coinvolgimento dei fruitori attraverso nuove esperienze sensoriali.

Alla realizzazione di Chef Comanda Colore hanno partecipato numerose aziende e attività langhiranesi, in particolar modo del settore enogastronomico: un'attenzione speciale dunque alle materie prime e alla qualità dei prodotti offerti caratterizzerà i piatti proposti durante questo evento.

L'inaugurazione si terrà domenica 5 giugno alle 18.30 presso il Ristorante Agriturismo Podere Montefiore.


Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list