Manichini d’artista

LIVE PAINTING A VARESE - 29 e 30 Aprile -  dal 29/04/2016 al 30/04/2016

Davinci boutique via Francesco del Cairo 7/9 Varese (VA)


Manichini d#8217;artista La prima Design Week di Varese incontra l’arte. Le vetrine della luxury boutique Davinci di via Francesco del Cairo 7/9 si animeranno nei giorni 29 e 30 aprile grazie ad un innovativo laboratorio artistico. Tre artisti della community di viveredarte, il più grande art incubator italiani, daranno vita alla collezione privata “Manichini d’artista”, in cui i manichini Davinci verranno trasformati in vere e proprie opere d’arte tridimensionali.
Come risultato di un contest che ha coinvolto numerosi artisti, Davinci - diventato un mecenate 2.0 - ha scelto i tre protagonisti che daranno forma all’indissolubile legame tra arte, moda e design. Simone Masetto Maghe, Yuanyuan An e Moreno Marzaroli si esibiranno in una spettacolare performance artistica della durata di due giorni, un evento di live painting che si svolgerà sotto gli occhi del pubblico varesino. Tre approcci differenti alla materia artistica, tre visioni creative che andranno a fondersi in un’unica collezione che ben rappresenta i valori del brand.
Viveredarte è il primo art incubator indipendente che fa incontrare artisti, collezionisti e grande pubblico nel più vasto market place di arte contemporanea accessibile, venduta direttamente dagli autori senza alcuna intermediazione. Il sito viveredarte.it coinvolge più di 1.300 artisti, in continuo aumento, che hanno esposto virtualmente oltre 7.000 opere.

Viveredarte, dopo l’importante collaborazione con smart - che ha portato alla creazione della prima collezione privata del marchio automobilistico realizzata coinvolgendo gli studenti di 22 Accademie di Belle Arti italiane - prosegue con “Manichini d’artista” per dare l’occasione a giovani artisti di esprimere il proprio talento, mettendo direttamente in contatto la loro arte con appassionati e possibili acquirenti.



Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list