L'arte in acqua

Dal 10 al 20 maggio 2016 – Banca Prossima, Largo Belotti 1 Milano  dal 10/05/2016 al 20/05/2016

Banca Prossima Largo Belotti 1 Milano (MI)


L'arte in acqua Gli acquerelli dei soci AIA saranno esposti a Milano presso il salone di Banca Prossima dal 10 al 20 Maggio 2016.

Inaugurazione Martedi 10 Maggio 2016 alle ore 17.

Nata nel 1974 per iniziativa di un ristretto gruppo di affermati pittori desiderosi di riportare in auge la tecnica dell’acquerello, l’AIA è progressivamente cresciuta accogliendo soci da tutta Italia e organizzando mostre nazionali e internazionali. Oggi l’AIA annovera circa 150 soci acquerellisti distribuiti sul territorio nazionale.

Scopo dell’AIA è la divulgazione della pittura ad acquerello, una tecnica pittorica antica, in Italia meno nota rispetto ad altre tecniche, ma molto diffusa in altri paesi Europei. A tal fine l’Associazione organizza mostre, eventi, dimostrazioni di pittura, conferenze, grazie al lavoro volontario dei soci. Altro importante obiettivo dell’AIA è di favorire l’incontro e lo scambio di esperienze con acquerellisti stranieri in Europa e nel mondo.

L’AIA privilegia l’acquerello puro ovvero solo acqua e colore senza il ricorso ad altri componenti, una tecnica difficile che non consente ripensamenti e correzioni. La mostra offre al pubblico una panoramica unica sull’acquerello che introduce il pubblico a questa affascinante tecnica.

I soci AIA saranno lieti di accompagnare i visitatori nel percorso della mostra e di presentare cataloghi e materiali illustrativi dell’associazione. Dimostrazioni dal vivo della tecnica verranno offerte al pubblico venerdì 13 e martedì 17 Maggio dalle 15 alle 17.

Da Lunedì a Venerdi 8.30 – 17.00
Sabato e Domenica chiuso
Ingresso libero


Per informazioni:
Associazione Italiana Acquerellisti
Via G. Ciardi n. 25 – 20148 Milano
info@acquerello-aia.it
www.acquerello-aia.it

Tel. 340 5757322




Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list