Question of Love

Un buon motivo per festeggiare San Valentino  dal 01/02/2008 al 18/02/2008

  Tradate, Varese (VA)


Question of Love

Sabato 2 febbraio alle ore 17.00, presso la villa Truffini, s’inaugura la rassegna che il Comune di Tradate dedica al tema dell’Amore con la mostra di pittura personale di Ester Negretti intitolata Question of Love. Le opere presentate nascono da un attrito: la banalità del presente e l’esigenza di evocare fattori lontani, profondi, e portarli alla luce qui ed ora. Negretti non vuole rappresentare una situazione, ma rievoca un ricordo struggente, un’emozione lacerante, una cicatrice indelebile. Al centro della questione la donna contemporanea con le domande che si pone sull’esistenza e che per osmosi di sentimenti attraverso i quadri pone a chi li osserva.





L’elemento creativo nasce quando non ci sono piu’ le parole: è allora

che la necessità d’espressione preme in modo violento per uscire e

soddisfare questa intima vibrazione.



Il magico sguardo della “giornata di pioggia” sta maturando e diventa magnetico, si volta verso lo spettatore e comincia un dialogo dove le energie entrano in osmosi.

.. Sto imparando ad applicare un filtro artistico alle emozioni prima che queste mi travolgano e sfuggano via lasciandomi inerme a terra. Ora le catturo e ci combatto, a volte le gusto e bevo l'essenza della vita. Mi sposto sempre piu' verso una pittura astratta, o meglio, arte

figurativa che rappresenta sensazioni e sentimenti anziché cose. I colori, liberati dall’oggetto, compongono un suono, vibrano in armonia.

Segni primordiali ci dicono che forse, prima di venire al mondo, siamo particelle del flusso cosmico e navigando tracciamo i segni di tutti gli orizzonti possibili.




Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list