Curriculum Vitae - Mostra personale di Sante Egadi

La prima mostra fatta con lauree strappate  dal 05/02/2016 al 05/03/2016

Spazio espositivo ArteGioia107 Melchiorre Gioia n. 107 Milano (MI)


Curriculum Vitae - Mostra personale di Sante Egadi Curriculum Vitae è la serie di collage, realizzati da Sante Egadi utilizzando pergamene di titoli di studio ed attestazioni varie, resterà in mostra fino al 5 marzo 2016.
La mostra, patrocinata dal Comune di Magenta, è pubblicizzata all’interno della rivista Arte Cairo – Editoriale Giorgio Mondadori, grazie al supporto di collezionisti e sponsor vari (tra i quali il tour operator “Il Mio Viaggio a New York”).
La mostra Curriculum Vitae consiste nell’esposizione del primo ciclo di opere fatte con titoli di studio.
La serie vide la luce a Salerno nel dicembre 2012 con la realizzazione del primo esemplare, durante l’omonima performance (clicca per vedere il video).
E’ prevista l’esposizione di circa venti opere uniche, di piccole e medie dimensioni, realizzate dall’artista negli ultimi tre anni.
Alcuni di questi collage sono il frutto di performance svoltesi a Milano e provincia, altri sono il risultato di un lavoro riservato e solitario.
Trait d’union del ciclo è il materiale utilizzato per la sua realizzazione (pergamene rilasciate da diverse scuole ed atenei: Università Commerciale Luigi Bocconi, Università degli Studi di Salerno, Università degli Studi di Foggia, Université de Bretagne Occidentale, Università degli Studi della Basilicata, Università degli Studi di Palermo, e altre scuole di diverso ordine e grado).
Le pergamene sono state tagliate, strappate ed incollate, colorate, dipinte e rielaborate.
Dichiara l’Artista: “Mi interessa raccontare la storia di chi la pensa come me, di chi ha provato le mie stesse sensazioni, fatto un percorso analogo al mio. Creare un legame, tra quelli che, come me credono che si possa andare oltre le certificazioni, oltre la burocrazia, verso un’autonomia intellettuale diffusa. Chiaramente questo può comportare una certa delegittimazione delle istituzioni.”



Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list